ISCRIZIONI A.S. 2022-23

Circolare PAT del 15/12/2021 prot. S167/2021/26.5/CRC-AC-FG

  • alle CLASSI PRIME

DAL 04 GENNAIO 2022 (ore 8.00) E’ APERTA LA PROCEDURA ON-LINE PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/23.

La presentazione della domanda avviene anche quest’anno per via telematica (on-line), accedendo al portale www.servizionline.provincia.tn.it – area iscrizioni scolastiche – utilizzando la tessera sanitaria (di un genitore), in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della provincia, comuni, azienda provinciale per i servizi sanitari) o mediante SPID o carta d’Identità Digitale CIE.

La scadenza è fissata per VENERDI’ 28 GENNAIO 2022( ore 20).

Guida alla compilazione della domanda per le iscrizioni on-line

Chi dovesse riscontrare problemi nella compilazione può rivolgersi alla segreteria didattica dell’ITET Fontana, chiedendo appuntamento al n. di telefono 0464-436100 (sig.re Roberta e Giovanna) o inviando una e-mail a didattica.fontana@scuole.provincia.tn.it.

Si precisa che l’iscrizione potrà essere fatta anche direttamente a scuola.

  • alle CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE

Gli studenti frequentanti le classi prime, terze e quarte sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo. Verrà consegnato agli interessati apposito modulo di conferma dati.

Gli studenti frequentanti la classe seconda (biennio economico) sono iscritti di diritto al 3° anno del corso base Amministrazione Finanza e Marketing (delibera della Giunta Provinciale n. 2489 dd. 25.11.2011). Tuttavia è prevista la scelta di uno dei tre indirizzi del triennio da effettuare sull’apposito modulo che verrà consegnato in classe. L’autorizzazione alla formazione di classi terze ad indirizzo R.I.M. e S.I.A. è subordinata al numero di studenti che scelgono tali indirizzi con il vincolo che il numero delle classi non può essere superiore a quello dell’anno scolastico precedente. Questo potrebbe comportare l’ipotesi che lo studente debba proseguire in un corso che non corrisponda necessariamente alla prima area indicata.

Gli studenti frequentanti la classe seconda (biennio tecnologico) sono iscritti di diritto al 3° anno del corso base Costruzioni Ambiente Territorio (delibera della Giunta Provinciale n. 2489 dd. 25.11.2011). Tuttavia è prevista la scelta di uno dei due indirizzi del triennio da effettuare sull’apposito modulo che verrà consegnato in classe.. L’autorizzazione alla formazione di classi terze ad indirizzo C.A.T. articolazione Tecnologie del Legno nelle Costruzioni è subordinata al numero di studenti che scelgono tale indirizzo con il vincolo che il numero delle classi non può essere superiore a quello dell’anno scolastico precedente. Questo potrebbe comportare l’ipotesi che lo studente debba proseguire in un corso che non corrisponda necessariamente alla prima area indicata.

I moduli, debitamente compilati, andranno restituiti entro

MERCOLEDI’ 02.02.2022 alla segreteria didattica.

In allegato i moduli per le iscrizioni alle classi 2°, 3°, 4° e 5°.